skip to Main Content
Menu

Certificazioni

Da sempre ALCEA persegue una politica integrata Qualità, Ambiente e Sicurezza che si concretizza in un impegno continuo orientato alla ricerca di standard qualitativi sempre più elevati, alla protezione e rispetto dell’ambiente ed alla salute e la sicurezza dei lavoratori.

Certificazione 9001
Sistema di Gestione per la Qualità

Certificazione 14001
Sistema di Gestione Ambientale

 

Certificazione BS OHSAS 18001
Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza sul Lavoro

L’impegno alla Qualità

Lo sviluppo del «Sistema di gestione della qualità» di ALCEA è supportato da precisi obiettivi annuali che permettono di affrontare le sempre più difficili sfide competitive a cui il mercato è chiamato a rispondere attraverso la messa a punto di prodotti dagli standard qualitativi sempre più elevati, nel rispetto delle normative e delle esigenze di sicurezza e ambientali. ALCEA persegue una politica di qualità valorizzando e incentivando le proprie risorse nel raggiungimento di ambiziosi obiettivi. Nel 1993 ALCEA ottiene la certificazione di qualità UNI EN ISO 9001.

Politica QAS

L’impegno all’ambiente

Da sempre impegnata nella promozione di uno sviluppo del settore sostenibile e rispettoso dell’ambiente, ponendosi come un riferimento d’eccellenza nel proprio mercato, nel 2006 ottiene la certificazione del Sistema di gestione ambientale UNI EN ISO 14001. Nel corso degli anni il Gruppo ha intrapreso programmi di miglioramento con traguardi misurabili, iniziative e progetti orientati ad un’attenta analisi delle materie prime utilizzare per la produzione delle proprie vernici e alla ricerca di tecnologie e cicli vernicianti che riducessero gli impatti sull’ambiente, senza influire sulle performance di qualità.

Politica QAS

L’impegno alla Salute e Sicurezza

L’ottenimento nel 2010 della certificazione BS OHSAS 18001 ha rappresentato una tappa fondamentale di un percorso virtuoso che la proprietà ha fortemente voluto intraprendere ed è testimonianza di un’etica aziendale volta al rispetto ed alla tutela della salute e sicurezza dei lavoratori riconosciuti come bene primario dell’azienda. ALCEA porta avanti questo impegno attraverso una politica orientata al rispetto della legislazione e regolamentazione vigente, delle norme di buona pratica e sicurezza e di specifici standard aziendali e iniziative di sensibilizzazione all’adozione di misure di prevenzione del rischio.

Politica QAS
FrenchEnglishItaly
Back To Top