
Per l’industria del metallo, del legno e linea casa
Smaltosistem® è il sistema tintometrico polivalente a solvente per la linea casa e industria del legno e metallo. Consente di riprodurre le tinte delle principali cartelle presenti sul mercato in tutti i convertitori a solvente di ALCEA. Il sistema permette di avere in tempi ristretti il prodotto verniciante nella tinta desiderata, consentendo così una semplificazione del lavoro e una riduzione dello stoccaggio. Garantita la compatibilità nei convertitori alla nitrocellulosa, alchidici, alchidico/melamminici, clorocaucciù, vinilici, epossidici, poliuretanici e poliacrilici della gamma Smaltosistem®.
Paste concentrate polivalenti a solvente
Le paste concentrate ALCEA si caratterizzano per una versatilità colorimetrica completa e la possibilità di scegliere sempre il miglior compromesso tra prezzo, copertura e solidità.
*non compatibili nei sistemi epossidici e catalisi acida
Paste con Piombo
Paste pigmenti con bismuto vanadato
Paste pigmenti cost-effective
Nota: I riferimenti cromatici riportati in queste tabelle possono differire dai colori reali delle paste a causa delle alterazioni dovute ai dispositivi sui quali vengono visualizzati. Pertanto sono da ritenersi puramente indicativi.
Paste speciali
Le paste speciali SMALTOSISTEM® ampliano la gamma di prodotti finiti ottenibili.
Paste opacanti
La pasta opacante consente di modificare l’opacità del prodotto al valore desiderato.
Paste testurizzanti
Le paste testurizzanti donano alla superficie una gradevole finitura strutturata. Disponibili in tre diverse grane.
Paste metallizzate
Le paste metallizzate contengono fini particelle di alluminio per conferire al prodotto finale l’effetto metallizzato.
Applicazioni
Le paste coloranti concentrate ALCEA sono applicabili in tutte le principali famiglie di prodotto della linea casa e dell’industria del metallo e del legno